SMALTIMENTO AMIANTO: QUALI SOLUZIONI ADOTTARE?

Vediamo insieme quali sono le soluzioni principali allo smaltimento dell’amianto, un problema ampiamente diffuso specie negli edifici di meno recente costruzione.

 

  • Bonifica e rimozione: Le lastre in amianto o materiale tossico di simile fattura vengono rimosse e consegnate in discariche autorizzate, per permetterne lo smaltimento. Si procede in un secondo momento a posare la nuova copertura, concordata col committente, scelta fra le varie alternative. Questa è la soluzione migliore, in quanto il cliente elimina il problema in modo definitivo.
  • Confinamento e sovra copertura: la vecchia copertura in cemento-amianto viene confinata grazie alla posa di un nuovo manto di copertura sopra le lastre esistenti. Rispetto alla tecnica precedente, la soluzione non è definitiva, ma grazie al costo più accessibile, permette di poter risolvere il problema di non avere più il materiale a vista.
  • Incapsulamento: economicamente più vantaggiosa, questa tecnica è veloce ed efficace. E’ possibile eseguirla su ogni tipo di copertura in Eternit, purchè le lastre siano in buone condizioni. Le resine incapsulanti vengono applicate sulle lastre; la loro funzione è quella di fissare alla lastra le fibre di amianto e di migliorare sia l’impermeabilità che l’aspetto estetico. Purtroppo questa soluzione ha il difetto di durare solo pochi anni, con la conseguenza di dover rifare l’operazione in futuro.

ALCUNI MOTIVI PER SMALTIRE L'AMIANTO CON CASASUMISURA SRL

  • INCENTIVI

    Vuoi approfittare degli incentivi previsti per lo smaltimento della copertura in amianto “ETERNIT”?

  • SMALTIMENTO AMIANTO

    A Discarica autorizzata.

  • ABITAZIONI

    Vuoi sistemare il tetto della tua abitazione?

  • FABBRICATI

    Vuoi ristrutturare il tuo fabbricato?

  • COIBENTAZIONI

    Vuoi coibentare e rendere più confortevole casa tua?

  • E SOPRATTUTTO

    Vuoi approfittare degli incentivi previsti per legge per fare quei lavori che stai rimandando da tanto tempo?

LAVORI DI SMALTIMENTO A ROVIGO E PROVINCIA

SMALTIAMO AMIANTO... SU MISURA!

Operiamo i servizi di gestione, smaltimento amianto e ricopertura del coperto nei territori di Padova, Rovigo, Ferrara, Vicenza, Venezia, Treviso
e più in generale in Veneto ed Emilia Romagna per offrire
queste ed altre soluzioni su misura!

Compila il form qui sotto, oppure chiamaci allo 0425 154 0365!